Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Audi TT Roadster naturalmente rimane fedele alla classica capote in tela. Il suo fascino è intramontabile ma oggi in casa Audi è diventata un vero concentrato di tecnologia. Grazie alla costruzione leggera pesa 3 kg in meno e soprattutto si chiude automaticamente in meno di 10 secondi.
Dentro la TT fa rimanere a bocca aperta grazie al maxi display da 12,3 pollici dove è stata concentrata tutta la strumentazione. Una vera chicca tecnologica che ci ha entusiasmato, soprattutto perché ha permesso di disegnare un abitacolo molto sportivo, con una plancia insolitamente pulita e lineare, quasi del tutto priva di tasti e comandi.
Abbiamo guidato la 2.0 TFSI con capote abbassata. Un po' per goderci la guida en plein air, un po' perché con il tetto sollevato non si vede davvero niente in manovra. Poco male, perché i 230 CV di questo quattro cilindri turbo spingono forte sin dai bassi regimi. Le prestazioni sono davvero molto buone ed anche il supporto dinamico da parte di telaio, sterzo e sospensioni è indubbiamente all'altezza del compito.
Il suo massimo, però, la Roadster lo tocca con la TTS da 310 CV. Non è solo una questione di maggiore potenza. Qui infatti troviamo la trazione integrale che collabora attivamente per rendere la vettura molto neutra nelle fasi di ingresso e percorrenza di curva con un leggero accenno al sovrasterzo (sempre ben gestito dall'elettronica) che rende veramente divertente e piacevole la guida.
Icona tecnologica e di stile del brand Audi la nuova TT Roadster è la scelta giusta per chi vuole il massimo sotto ogni punto di vista. Il prezzo non si può certamente definire di "buon mercato".
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html