Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mio viaggio a bordo della nuova Volkswagen ID.BUZZ 2024 è iniziato con grandi aspettative. Prometteva di essere straordinario, reinterpretando le forme classiche del mitico Volkswagen T1, la piattaforma modulare MEB mi fornisce non solo uno spazio interno enorme in dimensioni relativamente compatte, ma anche prestazioni interessanti con 204 cavalli e uno 0 a 100 km/h in soli 10 secondi.
Il design dell'ID.BUZZ si distingue per la reinterpretazione moderna delle tradizionali forme Volkswagen. Le porte laterali scorrevoli e la plancia richiamano la lunga tradizione estetica del marchio tedesco. Tecnologicamente è anche molto avanzato, è dotato di fari Matrix LED e di un sistema di infotainment che integra funzionalità come Apple CarPlay.
All'apertura delle porte elettrica, l'abitacolo dell'ID.BUZZ si rivela spazioso e accogliente. La plancia, con un tocco di tradizione per i richiami color legno, ospita un display che gestisce numerose funzionalità, tra cui il sistema di climatizzazione intelligente. La versatilità degli spazi interni, con scomparti di stivaggio e porte USB, contribuisce a rendere il viaggio comodo e funzionale.
Il viaggio prevede una sosta per la ricarica fast charge in autostrada. La facilità di pianificazione del percorso tramite l'app ABRP (A Better Route Planner) rende il viaggio più gestibile, la velocità di ricarica rimane alta anche dopo l'80%, riducendo così le pause. Il viaggio giunge al termine con il rientro a casa, l'autonomia residua dell'ID.BUZZ è ancora significativa, dimostrando l'efficacia anche in lunghi percorsi. Ma c'è tempo per una seconda puntata, quindi a presto con il Vlog 2 dell'ID.BUZZ...
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html