Mercedes GLC [VIDEO]

Pubblicità
Mercedes GLK cambia nome, pelle, ossa e muscoli. Così nasce la GLC: interni lussosi e comodi, ottima attitudine all'off-road e motorizzazioni brillanti, anche se a quattro cilindri. A partire da 47.940 euro
12 agosto 2015

Quando si parla di Mercedes GLK si pensa ad uno dei SUV iconici della casa di Stoccarda, premiato da un buon successo di pubblico. Ora, il marchio della Stella a tre punte ha deciso di lanciare il degno erede dela Sport Utility, vale a dire la GLC.

 

Le linee sono quelle di una vettura imponente. Una volta saliti all'interno dell'abitacolo siamo accolti da uno sfarzo di pellami, i quali ricoprono praticamente ogni anfratto della plancia. Il sistema di infotainment risulta essere abbastanza intuitivo, mentre la comodità dei sedili è senza dubbio tra le migliori del segmento. Lo sterzo è piacevole da utilizzare: non è troppo morbido, ma lo è quel tanto che basta per portare a spasso un'auto del peso di 1.735 kg.

 

Da fuori, la nuova Mercedes GLC ci appare in tutta la sua importanza. Le dimensioni sono rassicuranti, e trasmettono un piacevole senso di rilassatezza. Il frontale è deciso, mentre le cromature variano a seconda del pacchetto selezionato dal cliente. 

 

Le motorizzazioni, tutte a quattro cilindri twin-turbo, spingono bene. A breve debutterà anche una versione ibrida, che risulterà essere a listino la più potente e performante del lotto, ma per adesso possiamo "accontentarci".

 

La Mercedes GLC verrà  presentata ufficialmente in occasione del prossimo salone dell'Ato di Francoforte, in programma a settembre. Per l'Italia, il prezzo di partenza è fissato a 47.940 euro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità