Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si parla di Mercedes GLK si pensa ad uno dei SUV iconici della casa di Stoccarda, premiato da un buon successo di pubblico. Ora, il marchio della Stella a tre punte ha deciso di lanciare il degno erede dela Sport Utility, vale a dire la GLC.
Le linee sono quelle di una vettura imponente. Una volta saliti all'interno dell'abitacolo siamo accolti da uno sfarzo di pellami, i quali ricoprono praticamente ogni anfratto della plancia. Il sistema di infotainment risulta essere abbastanza intuitivo, mentre la comodità dei sedili è senza dubbio tra le migliori del segmento. Lo sterzo è piacevole da utilizzare: non è troppo morbido, ma lo è quel tanto che basta per portare a spasso un'auto del peso di 1.735 kg.
Da fuori, la nuova Mercedes GLC ci appare in tutta la sua importanza. Le dimensioni sono rassicuranti, e trasmettono un piacevole senso di rilassatezza. Il frontale è deciso, mentre le cromature variano a seconda del pacchetto selezionato dal cliente.
Le motorizzazioni, tutte a quattro cilindri twin-turbo, spingono bene. A breve debutterà anche una versione ibrida, che risulterà essere a listino la più potente e performante del lotto, ma per adesso possiamo "accontentarci".
La Mercedes GLC verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo salone dell'Ato di Francoforte, in programma a settembre. Per l'Italia, il prezzo di partenza è fissato a 47.940 euro.