Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’arrivo della nuova Mercedes Classe S V223 segna anche l’introduzione di una nuova variante plug-in hybrid battezzata Classe S 580e. Un prodotto che nasce sul medesimo schema tecnico della nuova ammiraglia nelle motorizzazioni sei cilindri (diesel o benzina) ma che aggiunge un pacco batteria da 28,6 kWh in grado di essere ricaricato in mezz’ora (60 kW la potenza massima di ricarica) e pensato per alimentare un motore elettrico da 110 kW (440 Nm) che innalza la potenza complessiva del sistema ibrido a 510 CV con consumi di benzina dichiarati pari a 1,3 l/100 km nelle varianti base di questo allestimento grazie ad una autonomia elettrica di 100 km.
Una vettura dalle prestazioni notevoli con un livello di confort di bordo addirittura superiore a quello delle varianti standard: il motore elettrico, infatti, spinge fino a 140 Km/h nel massimo silenzio sfruttando la tecnologia del cambio 9g tronic a convertitore di coppia sempre pronto a riabbinare il sei cilindri in linea quando si richiede potenza o non è più conveniente procedere in elettrico.
MBUX di nuova generazione, interni da favola e silenziosità da riferimento per la categoria sono le altre peculiarità di questa nuova 580e che arriverà nel corso del 2021 ad un prezzo che sarà presumibilmente superiore a quello delle varianti 500 benzina. Per il momento vi lasciamo alla prova del nostro Emiliano Perucca Orfei Masterpilot che l’ha guidata in anteprima nella campagna tedesca scoprendo pregi, difetti e svelandoci dettagli di design ed interni.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it