Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le Mercedes Classe G da sempre calamitano l'attenzione degli appassionati e non. Con questa versione estrema, la casa di Stoccarda porta forse più in alto la definizione di “fuoristrada”. La Classe G 4x4² è una vettura mastodontica, nelle dimensioni e nei pesi. Dal peso di 2,5 tonnellate – già di per sé un dato ciclopico – l'auto è lunga 4,5 metri, alta 2,23 e larga 2.10, facendo sentire chi si trova alla guida protetto e totalmente padrone della situazione. Anche e sopratutto in off-road.
Chi ha il privilegio di sedersi al volante di questa vettura, compra di fatto uno status symbol, che ha fatto la storia del marchio e – forse – anche del mondo dell'automobile.
Una volta entrati nell'abitacolo della Classe G – o, sarebbe meglio dire “issatici al suo interno” - ci appare un trionfo di pelle ed Alcantara. Le cuciture a vista regalano un tocco di finezza al mezzo, impreziosendolo, mentre la qualità complessiva risulta affascinante e ricca nel suo insieme. Non manca un saldo appiglio per il passeggero al lato del guidatore, posto al di sopra del vano porta oggetti. La seduta del guidatore è ottimale, mentre gli scomparti ed i comandi sono esattamente dove servono.
La Classe G 4x4² è spinta da un propulsore da 4.0 litri bi-turbo, capace di una potenza di 422 CV, con un valore di coppia massima pari a 610 Nm. La potenza accoppiata a queste dimensioni, tuttavia, si paga a caro prezzo: i consumi da noi rilevati superano i 20 litri ogni 100 km.
La Mercedes Classe G 4x4² è una vettura unica nel suo genere. Si tratta forse del fuoristrada più estremo al mondo, ma l'esclusività si paga.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it