Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Classe C è anche “All Terrain”, una familiare rialzata di 40 mm rispetto al normale, e naturalmente 4Matic, per avere la trazione integrale sempre pronta. È una formula che ha già dato delle belle soddisfazioni ad Audi con le Allroad e che, a quanto pare, piace parecchio. L’idea è quella di dare degli accenni “avventurosi” a un’auto senza per questo farla diventare una sport utility: per esempio le skid plate davanti e dietro, le profilature cromate, gli archi passaruota e, appunto, una maggior altezza da terra, più spazio per l’escursione della ruota in modo che le irregolarità della strada o la neve non siano un problema. Anche la fiancata ha una sottolineatura avventurosa con questo profilo cromato, così come la soglia di carico protetta dai graffi con una modanatura metallica.
Rispetto alla Classe C station wagon tradizionale, la All-Terrain è un po’ più grande visto che guadagnato quattro cm in lunghezza, e quindi è arrivata a 4 metri e 76 complessivi. I passaruota hanno allargato la carrozzeria di 21 millimetri, e così siamo a quota 184 centimetri di larghezza. Il 4Matic è d’obbligo per avere capacità di disimpegno sullo sterrato, sul ghiaccio, sul bagnato. Mercedes ha anche i motori mild-hybrid, e il nostro è pure un diesel due litri, con una potenza di 200 CV con punte di 220 grazie all’intervento dell’elettrico. La coppia massima arriva a ben 440 Newtonmetri a 1800 giri. E non è per niente ferma, fa lo 0-100 in 7,3 secondi e arriva a più di 240 km/h.
Se siete di quelli che ogni volta che viaggiano è un trasloco, poi, qui c’è un bagagliaio spaziale da 490 litri quasi perfettamente regolare ben rifinito dove potete far stare veramente di tutto. Tutto il resto di ciò che c'è da sapere lo potete scoprire nel video di #NEBU
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it