Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una compatta a trazione integrale col motore turbo da due litri benzina che ha la potenza specifica più alta in assoluto: 421 CV a 6.750 giri/min e 500 Nm di coppia. È una integrale evoluta che, grazie a un rinvio verso l'asse posteriore dove è presente un differenziale a controllo elettronico, può trasferire la coppia al 100% al retrotreno e abilitare una dinamica di guida che la rende molto molto simile a una trazione posteriore. Mi aspetto, naturalmente, che pensiate immediatamente all'Audi RS3; ve lo dico subito, la Mercedes è molto molto più bilanciata.
Tra le molte modifiche fatte per avere rigidezza e guidabilità ci sono anche i programmi di guida speciali, in particolare la modalità "Drift". Lo dico subito, non serve per andare più forte, anzi, la guida "pulita" è sempre la più efficace, ma fa uno spettacolo che è una festa per chi ama questo genere di cose.
Per mettere alla prova questa modalità ho fatto irruzione in pista da Matteo Valenti e ho fatto il test del passeggero dietro (lui). È rimasto un po' scosso, ma gli è piaciuto e ha mantenuto anche un certo aplomb. Ma come funziona la modalità Drift su una trazione integrale? Scopritelo nel video!
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it