Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I marchi tedeschi nel segmento della Mazda6 la fanno da padrone, è risaputo. Ma negli ultimi anni il costruttore giapponese ha puntato ad un mercato più "premium" che in passato, realizzando prodotti di grande qualità tra cui la "6".
La versione restyling della Mazda6 diventa ancora più elegante nello stile, sempre molto personale, con l'adozione di una calandra cromata e fari adattivi full led. Più corposo l'intervento nell'abitacolo, con una plancia completamente ridisegnata che ospita una strumentazione più moderna e intuitiva.
Va in pensione anche la leva meccanica del freno a mano, per fare spazio ad un comando elettrico più in linea coi tempi che permette di liberare spazio sul tunnel per il comando del sistema di infotainment. Non proprio al vertice della categoria il bagagliaio della versione wagon, che misura 522 litri.
La versione restyling della Mazda6 introduce anche una importante novità sul fronte tecnico: per la prima volta, infatti, la Mazda6 è disponibile con la trazione integrale AWD derivata da quella della SUV CX-5, con la quale condivide le motorizzazioni turbodiesel 2.2 litri Skyactiv-D negli step di potenza da 150 e 175 CV.
E' un motore che eccelle, come già riscontrato in altre occasioni, per silenziosità e bassi consumi: con la versione più potente 2.2 Skyactiv-D 175 CV AWD abbiamo consumato in media 6,3 l/100 km, un risultato di rilievo per il tipo di trasmissione e più in generale per la categoria in cui ricade l'ambiziosa media giapponese.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/