Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Primo approccio con la nuova Lotus Eletre, hypersuv con una batteria da 112 kW a 800 V e 603 CV di potenza erogata da due motori sincroni a magneti permanenti, che fa lo zero-cento in meno di tre secondi. Ok, nel Dna delle Lotus del passato una full electric non era nemmeno immaginabile, ma chi ben comincia... soprattutto quel che c'è da ammirare è la qualità costruttiva che lascia veramente esterrefatti, per non parlare delle doti guida, dello scatto, della fluidità di marcia e del grande lavoro che è stato fatto per mettere a punto un'elettronica di controllo di livello fotonico governata da microchip di ultima generazione. &00 i km di autonomia (che scendono un po' con la versione R), ma la Lotus Eletre sa davvero di futuro elettrico, e anche se pesa un minimo di 2.490 kg, non lo lascia a vedere. Con tutte queste premesse, e tante cosa ancora da dire, meglio guardarsi il video, con un'ultima considerazione: tutto sommato i 98.490 euro per la versione "base" (che però possono diventare 154.890 euro per la Eletre R) non sembrano nemmeno un prezzo esagerato, considerando che una Tesla Model X, unica vettura vagamente paragonabile, costa come minimo 117.500 euro.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT