Le 10 prove più viste del 2016 [Video]

Le 10 prove più viste del 2016 [Video]
Pubblicità
Ecco una carrellata delle nostre prove auto più viste sul nostro canale YouTube nel 2016. Quale sarà l'auto più gettonata?
31 dicembre 2016

Il 2016 sta giungendo alla conclusione. In queste ultime ore che ci separano dal nuovo anno, andiamo a vedere quali sono le nostre prove auto ad aver riscosso il maggior successo su YouTube. Cominciamo con il conto alla rovescia, partendo dalla decima posizione della nostra classifica.

10. Maserati Levante

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ad occupare la decima posizione della classifica troviamo Maserati Levante, il primo SUV nella ultra-centenaria storia della Casa di Modena. Dotata di un telaio eccezionale, Levante offre una dinamica di guida esaltante, anche grazie al suo motore V6 biturbo benzina, dal sound accattivante. Lo sterzo, però, manca di consistenza, specie in modalità Sport.

9. Lamborghini Aventador SV

Dai SUV passiamo ad una supercar, la punta di diamante della gamma di Lamborghini, Aventador SV. Una vettura per pochissimi, che rimane fedele a dei concetti oggi quasi introvabili, come il motore V12 aspirato e il cambio mono-frizione. È un sogno ad occhi aperti, unico nel suo genere in un mondo dominato dal turbo-downsizing. Unico neo, il peso. 

8. Volkswagen Tiguan 

Torniamo ai SUV, con la nuova Volkswagen Tiguan, crossover che ha tutte le carte in regola per rinnovare il proprio successo planetario, Più spaziosa della precedente, Tiguan è più personale nelle forme e si guida davvero molto bene. Il tutto offerto ad un prezzo che non è certamente da saldo anche se giustificato dalla qualità e dalla dotazione tecnologica.

7. Abarth 124 Spider

Animo sportivo, quello della Abarth 124 Spider, la versione più estrema della gamma, quella che ha il compito di esasperare al massimo le prestazioni, dedicata ai veri “manici” della guida al limite. La Abarth 124 Spider è qualcosa di diametralmente diverso dal modello Fiat. Un’auto capace di garantire un coinvolgimento di guida totale e, a tratti, quasi brutale. 

6. Fiat Fullback 4x4

Fiat si spinge in territori inesplorati con Fullback, il primo pick-up della sua storia. Dotato di una notevole capacità di carico, Fullback è versatile e si rivela comodo per i passeggeri nei viaggi. Un veicolo perfetto per chi cerca un valido aiuto nel lavoro, ma validissimo anche per l'utilizzo nel tempo libero, a patto che cambi la legge sull'omologazione autocarro. 

5. Alfa Romeo Giulietta 2016

Secondo restyling per l’Alfa Romeo Giulietta che, a cinque anni dal lancio, si rifà nuovamente il trucco con l’obiettivo di amalgamarsi meglio alla nuova immagine di marca, introdotta dalla Giulia. A cambiare è soprattutto la zona frontale, dove spunta un nuovo scudetto, più generoso, in puro stile Giulia. Oggetto della nostra prova sono state le versioni Veloce (ex Quadrifoglio Verde) e 1.6 JTD da 120 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione TCT.

4. Fiat Tipo 5 Porte 

Alla famiglia Fiat Tipo, oltre alla 4 porte, si aggiunge anche la 5 porte (hatchback). Fin dai primi chilometri si nota la frizione leggera, il cambio che sembra non impuntarsi e che offre innesti precisi, e lo sterzo abbastanza diretto e rispondente, su una corona forse un pizzico troppo ampia dove però prendono posto le consuete funzioni del sistema infotainment, lo UConnect Live HD da sette pollici. 

3. Tesla Model S P90D

Il terzo gradino del podio è occupato dalla berlina elettrica più ambita al mondo, la Tesla Model S P90D. La potenza di questa Tesla è impressionante, come sottolinea la “P” di Performance. Il motore posteriore ha 510 CV, mentre quello anteriore è in grado di produrne altri 262, per una coppia complessiva di quasi 1.000 Nm (996 per essere precisi). La P90D offre poi la famigerata modalità di guida Ludicrous che permette di avere un boost di potenza in più.

2. Abarth 595 restyling 

Medaglia d'argento per un'altra piccola cattiva, l'Abarth 595Con il restyling l'Abarth 595 diventa più raffinata dal punto di vista degli equipaggiamenti, ma sfodera anche un pedigree di prestigio a livello meccanico. La piccola 595 schizza via come un mini-razzetto impazzito, trasformandosi in un luna park a quattro ruote; ci ha convinto meno lo sterzo, sempre troppo leggero e non sempre preciso, così come il cambio. 

1. Alfa Romeo Giulia diesel 2.2

La vettura ad aver riscosso maggior successo tra gli utenti di YouTube è l'attesissima berlina del Biscione, Alfa Romeo Giulia, provata nella versione con motorizzazione diesel 2.2 litri da 180 CV. Esterni eleganti, piglio premium all'interno, la Giulia vanta un cambio a otto rapporti automatico in grado di rispondere prontamente. Anche lo sterzo, declinato su un volante dalla presa pressoché perfetta con il giusto grip, è diretto, e consente di scaricare una certa dose di adrenalina anche quando non si preme con prepotenza sull’acceleratore.

Da Moto.it

Pubblicità