Lamborghini Urus SE, 800 cavalli per driftare con la famiglia

Lamborghini Urus SE, 800 cavalli per driftare con la famiglia
Pubblicità
Abbiamo provato la Lamborghini Urus SE, la versione ibrida plug-in del SUV della casa di Sant'Agata Bolognese. Ecco com'è e come va
4 ottobre 2024

800 CV di potenza, 950 Nm di coppia massima, 0-1000 in 3,4 secondi, velocità di punta di 312 km/h: sono questi i numeri della Lamborghini Urus SE, equipaggiata con un powertrain ibrido plug-in che consta di un V8 biturbo di 4.4 litri e di un’unità elettrica da 192 CV. L'interno della Urus SE è chiaramente focalizzato sul lusso e la personalizzazione, come dimostrano i materiali di alta qualità, la vasta gamma di opzioni Ad Personam e la cura per i dettagli, come le finiture in carbonio, scamosciato e alluminio. I sedili regolabili, la climatizzazione a quattro zone, le tecnologie per il comfort e il tetto panoramico evidenziano quanto sia una vettura pensata anche per chi cerca comodità senza rinunciare allo stile e alle prestazioni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il motore V8 biturbo abbinato al sistema plug-in offre prestazioni notevoli con i suoi 800 CV e 950 Nm di coppia, mantenendo la spinta grazie alla presenza dei due turbo compressori. Interessante anche la capacità di combinare perfettamente la potenza del motore termico con l'elettrico, rendendo il passaggio quasi impercettibile. Inoltre, le modalità di guida (11 combinazioni diverse) e le sospensioni adattive offrono grande flessibilità sia per un'esperienza di guida sportiva sia per quella più confortevole.

L'aspetto sorprendente è quanto la nuova Urus SE sia performante anche in contesti off-road, con la capacità di affrontare sterrati e terreni difficili grazie alla trazione integrale, il controllo di discesa e le sospensioni regolabili. L'uso delle telecamere a 360° è fondamentale per evitare danni alla carrozzeria in situazioni di guida su terreni accidentati. La vettura sembra garantire un'esperienza di guida estremamente piacevole anche su strada, con sospensioni che assorbono bene le imperfezioni, nonostante l'auto sia montata su cerchi da 22 o 23 pollici. La silenziosità del sistema ibrido durante i viaggi in elettrico è un plus, rendendo la Urus S perfetta per un utilizzo quotidiano, oltre a mantenere il comfort per viaggi lunghi.

Per una vettura di oltre 2,5 tonnellate, i consumi elettrici (15-16 kWh per 100 km) e quelli termici, con un possibile massimo di 11 km/l, sono notevoli, dimostrando l'attenzione che Lamborghini ha posto nel bilanciare prestazioni ed efficienza. L'autonomia combinata (elettrico + benzina) sopra i 500 km conferma l'idea di una vettura polivalente. La Urus SE plug-in hybrid riesce a mantenere l'anima prestazionale tipica di Lamborghini, pur offrendo funzionalità moderne come il motore elettrico e gli ADAS avanzati. Il prezzo, che parte da circa 260.000 euro IVA compresa, sembra giustificato considerando le prestazioni, la qualità e le opzioni di personalizzazione.

Pubblicità
Lamborghini Urus
Tutto su

Lamborghini Urus

Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 239.500
    a 273.215 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 511
    a 514 cm
  • Larghezza da 202
    a 203 cm
  • Altezza da 162
    a 164 cm
  • Bagagliaio 454 dm3
  • Peso da 2.275
    a 2.505 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en