Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Kia più potente di sempre accelera da 0-100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di ben 260 km/h, grazie a due motori per una potenza complessiva di 585 cavalli e una coppia di ben 740 Nm.
Con un’autonomia di oltre 400 km e con la ricarica a 800V ultra rapida EV6 GT è una vera granturismo elettrica, capace di divertire alla guida grazie ad un assetto (a controllo elettronico) da vera vettura sportiva e con doti dinamiche davvero incredibili, anche grazie alla presenza, sull'asse posteriore, di un differenziale autobloccante a controllo elettronico. Questo dispositivo permette ad EV6 GT di scaricare meglio sul suolo tutta la potenza disponibile, effettuare torque vectoring in uscita di curva e.. abilitare funzioni ludiche come la DRIFT MODE.
In generale la vettura si presenta come alternativa in una nicchia di mercato dominata da versioni Performance di Tesla, Porsche Taycan ed anche Audi RS e-tron GT, il tutto però ad un costo più competitivo e pari a circa 70.000€. Kia EV6 GT poggia sull’esclusiva e tecnologica piattaforma modulare Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Kia e offre prestazioni da punto di riferimento, garantendo lo status di unicum all'interno del marchio. EV6 GT accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di ben 260 km/h.
L'autonomia è di oltre 400 km e la possibilità di caricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti è altra garanzia di assoluta libertà. Le notevoli prestazioni di EV6 GT sono supportate da una messa a punto accurata con componenti e taratura specifiche. L’impianto frenante è stato adeguato alle elevate prestazioni, la taratura dello sterzo è stata ricalibrata e un tuning specifico sulle sospensioni hanno incrementato la reattività garantendo una sicurezza superiore in ogni circostanza. Inoltre, con la presenza del sistema Drive Mode Select aggiornato, che permette a chi sta dietro al volante di personalizzare e ottenere una guidabilità ottimale per qualsiasi condizione che si trovi ad affrontare, si ha quel quid in più che consente a chiunque di configurare la sua guida tailor made.
Il motore anteriore da 160 kW (218 CV) funziona in tandem con quello posteriore da 270 kW (367 CV) per una potenza complessiva di 430 kW (585 CV) e 740 Nm di coppia. I freni sono a disco ventilati: anteriori da 380 mm e posteriori da 360 mm. Il pacco batteria è da 77,4 kWh. Non resta che scoprire le sue doti e caratteristiche in questo video, scoprendo la sua tecnologia (attraverso l'analisi di spaccati dei componenti chiave), la sua dinamica di guida e anche le sue prestazioni con.. una drag race!