Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ve lo avevamo promesso ed eccolo, in video con il nostro Emiliano, un primo test fatto in Italia del nuovo fuoristrada che vuole essere icona sin dalla nascita. Di Ineos Grenadier abbiamo già scritto molto, non tutto ma abbastanza (qui i precedenti articoli) ora si tocca con mano e si guida, nell’ambito di un test con Carraro.
L’azienda tricolore leader nel proprio settore è fornitrice degli assali per il 4X4 inglese, siamo così saliti a bordo della nuova Ineos Grenadier scoprendo come "l'ultimo" vero fuoristrada sia una vettura molto avanti nello sviluppo ma anche estremamente efficace e ben realizzata. Solido e dalle forme studiate per assecondare la funzione, il Grenadier è stato concepito per garantire massima praticità senza dimenticare il comfort.
Gli interni dal design aeronautico coniugano le funzionalità più moderne alle esigenze di chi ne fa un uso prettamente lavorativo. INEOS Grenadier è un fuoristrada performante e versatile, adatto nelle situazioni più difficili, con motori BMW 3.0 sei cilindri, benzina e diesel, cambio automatico ZF a 8 rapporti, telaio a longheroni Gestamp e assali realizzati appositamente dal team R&D del gruppo Carraro.
Grenadier, sarà commercializzato in Europa dall’estate 2022 mentre le prenotazioni apriranno a ottobre 2021 con un prezzo base di poco superiore ai 60.500 euro. Sarà costruita ad Hambach nell'ex stabilimento Mercedes in cui venivano costruite le Smart Fortwo.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html