Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Guarda il video del confronto Hummer H3 vs. Savage!
Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, in occasione del nostro test drive dell'Hummer H3 abbiamo portato il fuoristrada americano sulle rive del Po per un confronto molto particolare... Una prova comparativa per la quale nessuna strada o pista sarebbe stata sufficiente. Sì, perchè il contendente all'altro angolo del ring è niente meno che un aeroplano, o meglio, un anfibio - un Savage per la precisione - messoci gentilmente a disposizione dall'amico Fabio Guerra, un passato come pilota militare e un presente come pilota Alitalia e istruttore di volo.
Naturalmente in questo caso non si trattava di fare una gara di accelerazione alla Villeneuve, ma di mettere uno accanto all'altro due veicoli tanto affascinanti quanto diversi tra loro. Diversi tra loro, sì, ma quanto? In realtà, al di là del colore giallo sgargiante, ad accomunarli è l'attitudine emozionante di muoversi tra terra e acqua. Certo poi, una volta presa velocità, il Savage si libra in volo come un uccello mentre il "nostro" H3 si deve limitare a sollevare spettacolari spruzzi, ma il senso di libertà - ve lo assicuriamo - in entrambi i casi è davvero grande.
Una grande avventura sulle rive del Po
Il nostro test ci ha portato nella zona di Mantova e Curtatone, dopo un breve percorso autostradale che ci ha fatto apprezzare la silenziosità del motore e l’impianto hi-fi, oltre che la comodità del cruise-control.
Quando sbuchiamo fuori dal bosco, ci accoglie uno scenario inaspettato: sembra di essere su un’isola caraibica, con acqua placida e sabbia abbagliante. L’H3 si sposta con disinvoltura sull’arenile, mentre l’aereo flotta sui suoi grandi galleggianti a pochi metri da noi. Poi è il momento delle foto e dei filmati. L’H3 lanciato a tutta velocità tra sabbia e acqua, mentre l’aereo corre cinque metri più in là. Entrambi sollevano spruzzi bianchi e altissimi. La nostra accortezza è quella di non fermarci: sotto le ruote la sabbia è fradicia, e l’H3 deve volare per non affondare. Mostra sempre una grande trazione, anche quando punta il muso in giù e lo risolleva entrando e uscendo dagli avallamenti scavati sulla battigia dal Po. Una serie di passaggi anche per un filmato ci dicono che questo Suv è bello anche bistrattato e infangato, mentre il suo probabile destino sarà lo struscio serale su qualche lungomare o il parcheggio-passerella davanti a supermercati e scuole...
Quattro anni di garanzia
L'H3 è offerto con una garanzia di 4 anni o 100 mila chilometri e come tutti i modelli della gamma Hummer è importato ufficialmente in Italia dal Gruppo Cavauto.
Un ringraziamento particolare a Fabio Guerra e al suo Savage per aver contribuito in modo determinante a questo servizio e a Chiara per le bellissime fotografie!
Hummer
Via delle Grigne, 10
Erba
(CO) - Italia
031 333 8379
Hummer
Via delle Grigne, 10
Erba
(CO) - Italia
031 333 8379