Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vi avevamo già parlato in un articolo dedicato di come si comporta su strada la Fiat 500L equipaggiata con il propulsore diesel da 1.6 litri Multijet da 105 CV. Vi proponiamo ora invece la video-prova della vettura che abbiamo avuto modo di testare sulle meravigliose strade della Costa Azzurra.
La vettura presenta una posizione di guida rialzata, oltre ad una visibilità degna di nota, grazie ad ampie superfici trasparenti che aiutano in fase di manovra.
Sulle statali tutte curve della “Côte d'Azur” l’auto si lascia condurre senza particolar impegno, grazie ad uno sterzo preciso non troppo leggero e con un filo di gas, mentre iniziando a spingere la Fiat 500L dotata della nuova motorizzazione da 1.6 litri Multijet, presenta una buona tenuta di strada, neutra e senza sottosterzi anche in fase di accelerazione.
Morbido e sempre pronto anche l’impianto frenante, che ferma l’auto senza mai “scomporla”. In autostrada si viaggia bene, nonostante l’altezza del montante ed i grossi specchietti, ed il fruscio aereodinamico a 130 km/h è quasi assente. Si viaggia bene intorno ai 2.200 giri in sesta, ed i consumi da noi rilevati sono passati da un massimo di 13 km con un litro nel traffico ai 17-18 km/l in statale.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com