Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si parla dell'auto che ha segnato l'avvento della mobilità su quattro ruote per generazioni di italiani, pensiamo alla vettura iconografica del nostro paese: la Fiat 500. Questo piccolo gioiellino carico di fascino e storia, è arrivato ad un restyling dalla sua seconda rinascita, avvenuta nel 2007. Va detto, per prima cosa, che non è stato stravolto nulla dell'originale tocco artistico.
La sfida più grande per gli uomini della casa di Torino, infatti, era riuscire a rendere ancor più accattivanti le linee della 500 senza stravolgerne o intaccarne il design originario.
Il risultato è un'auto che conserva tutto lo stile dei modelli che l'anno preceduta, proiettando il guidatore nel terzo millennio. Sul piano estetico, sono visibili le sapienti migliorie apportate ai gruppi ottici, sopratutto a quello posteriore.
Una volta entrati, troviamo la plancia dominata dal sistema di infotainment Uconnect, fiore all'occhiello del gruppo FCA.
La nuova 500 non è stata stravolta, ed il suo trucco per essere sempre un'icona di stile e di italianità sta proprio in questo: rinnovarsi, sensa stravolgersi. Questo è il segreto del successo.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com