Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Inizia così, dalle origini, da una delle Case automobilistiche italiane più legate al nostro Stato e alla nostra Storia, ovvero l'Alfa Romeo, il viaggio di Automoto.it nel mondo della “passione per l'epoca”. A fregiarsi del logo Alfa, un'Alfetta GTV 2.5.
Come ci immaginiamo questo viaggio indietro nel tempo? Come un grande garage “virtuale”, che accoglierà pian piano tutte le vostre vetture. Una volta entrati, ci potrete raccontare la vostra storia, quella della vostra amata auto. Vogliamo conoscere il perché siete legati a lei, cosa vi piace del suo carattere e delle sue forme, come è maturata in voi la passione per le vetture del passato.
Qui troverete fantasie, aneddoti, nostalgici ricordi e sogni. Allora accomodatevi, c'è posto per tutti. Non parleremo solo di auto d'epoca quindi. Non solo meccanica, ma anche vera e propria passione!
Oggi ci gustiamo il racconto di Armando Pugi, legato fin da bambino al marchio del “Biscione”. Siamo saliti sulla sua Alfetta GTV 2.5 1980 Gruppo A. Con noi anche Giampiero Consonni, noto preparatore brianzolo e Gianni Arosio, ex tecnico di Alfa Corse che ci parleranno di lei e delle modifiche più in voga negli anni 80 così come al giorno d'oggi.
Questo spazio dedicato a voi e alle vostre auto, ospiterà prevalentemente mezzi di serie, perfetti nella loro integrità e fedeltà storica. Nonostante questo, abbiamo voluto però iniziare con una vettura preparata perchè troppo bella per non essere ospitata nel nostro “garage”. Quelle che cercheremo per voi, però, saranno le più belle vetture d'epoca di serie, strettamente originali. Quindi se ne possedete una e vi piacerebbe apparire con lei in un nostro video, sia che possediate un'auto da diverse migliaia di euro, sia una vettura più popolare ed economica, non esitate a scriverci. Buona visione.