Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La DFSK Glory 500 è il nuovo modello che ho guidato della casa automobilistica cinese pensato per il mercato italiano. Questa SUV di segmento C si inserisce in una fascia di mercato molto popolare nel nostro Paese, grazie alle sue dimensioni compatte (4,36 metri di lunghezza e 2,65 metri di passo) e a un design tradizionale ma accattivante. Il marchio punta a offrire un’auto economica e funzionale, capace di soddisfare le esigenze di chi cerca un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Il design della DFSK Glory 500 non propone grandi innovazioni, ma riesce comunque a risultare interessante e originale; la calandra tridimensionale, con finiture cromate e dettagli sportivi, dona un tocco di personalità e la fiancata presenta linee arrotondate e dinamiche, mentre il posteriore mantiene uno stile semplice ma efficace. Nel complesso, il veicolo si distingue per una buona combinazione di estetica e praticità, con un’attenzione particolare al mantenimento di un prezzo accessibile. DFSK è la sigla che contraddistingue la Dongfeng Sokon Automobile.
Uno degli aspetti più rilevanti della Glory 500 è la possibilità di scegliere un motore alimentato a GPL, particolarmente interessante per il mercato italiano. La motorizzazione da 1.5 litri eroga una potenza di 106 cavalli e una coppia di 147 Nm, con omologazione Euro 6. Questo motore non brilla per potenza, ma rappresenta un’opzione economica e funzionale per chi desidera contenere i costi di carburante, specialmente grazie all’impianto GPL, che aggiunge solo 1.800 euro al prezzo finale ed è prodotto dalla nostrana Landi Renzo.
Gli interni della DFSK Glory 500 offrono un ambiente pratico, con materiali semplici ma robusti. La dotazione tecnologica è essenziale ma adeguata, includendo un display centrale per la sincronizzazione con smartphone, radio e navigatore. La strumentazione rimane analogica, con il tachimetro che arriva a 200 km/h e un contagiri fino a 7.000 giri. Sebbene non ci sia un climatizzatore automatico, le bocchette dell’aria offrono una gestione del flusso d’aria manuale, sufficiente per un utilizzo quotidiano.
Con un prezzo di partenza inferiore a 18.000 euro, la DFSK Glory 500 (1.5 Standard) si posiziona come una delle opzioni più economiche del segmento C-SUV. La versione con impianto GPL offre un risparmio a lungo termine sui costi del carburante, mentre è disponibile anche una versione con cambio automatico per chi desidera maggiore comfort. Nel complesso, la Glory 500 si propone come una soluzione pratica ed economica per chi cerca un SUV compatto senza rinunciare a una dotazione adeguata.
Dfsk
Chongqing
(--) - Cina
info@dfsk.com
Dfsk
Chongqing
(--) - Cina
info@dfsk.com