Cupra Terramar: la guida della nuova Suv benzina e ibrida spagnola [VIDEO]

Pubblicità
La nuova Cupra Terramar rappresenta una svolta importante per il marchio spagnolo, che entra in un nuovo segmento di mercato con una SUV di 4,52 metri, simile per dimensioni alla Volkswagen Tiguan. Questa vettura non è completamente elettrica ma offre anche versioni elettrificate, grazie alla piattaforma MQB di ultima generazione
7 ottobre 2024

La Cupra Terramar ha diverse motorizzazioni disponibili: troviamo un 2.0 benzina da 265 CV con trazione integrale e un nuovo motore plug-in hybrid con una batteria da quasi 20 kWh, capace di offrire fino a 120 km di autonomia in modalità elettrica. Una delle caratteristiche più distintive della Cupra Terramar è la cura dedicata al telaio e alle sospensioni. Il sistema DCC Pro permette di regolare lo smorzamento degli ammortizzatori su 15 livelli, offrendo un'esperienza di guida su misura. Anche il sistema frenante è stato migliorato con una pinza a sei pistoncini per le versioni più potenti. Questa Suv offre una sensazione di guida sportiva, soprattutto nelle versioni plug-in hybrid e benzina da 272 CV, grazie a una configurazione ottimizzata dello sterzo e a un multilink posteriore che aumenta la stabilità e il dinamismo del veicolo.

Gli interni della nuova Cupra Terramar
Gli interni della nuova Cupra Terramar
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Interni di qualità, zero scricchiolii

L'interno della Cupra Terramar è un mix di design sportivo e comfort di alta qualità. La versione plug-in hybrid, per esempio, offre un bagagliaio da 400 litri, che può essere ampliato fino a 610 litri grazie ai sedili posteriori scorrevoli. I materiali utilizzati, come la similpelle sostenibile, sono di ottima qualità e l'attenzione ai dettagli è evidente anche nelle sellerie e nelle portiere. In un arredo così complesso pieno di superfici sovrapposte non ho sentito il minimo cigolio, segno di un assemblaggio perfetto. Anche sistema di infotainment di nuova generazione, con schermo digitale e head-up display, arricchisce l'esperienza tecnologica dell'auto.

Il posteriore della nuova Cupra Terramar
Il posteriore della nuova Cupra Terramar

Prestazioni straordinarie

La gamma di motorizzazioni della Cupra Terramar offre opzioni per ogni tipo di guida. La versione plug-in hybrid da 272 CV è in grado di abbattere i costi di gestione, grazie alla lunga autonomia elettrica e alla possibilità di ricaricare durante la notte. Ma anche la versione benzina da 265 CV senza elettrificazione offre una guida dinamica e performante. Per chi cerca una soluzione più efficiente, è prevista anche una variante Mild Hybrid da 150 CV, che potrebbe rappresentare l'opzione più adatta per il mercato italiano, di prezzo contenutio. A proposito di prezzo: la Cupra Terramar parte da 42.000 euro per la versione Mild Hybrid da 150 CV, una scelta intelligente per chi vuole risparmiare senza rinunciare a prestazioni brillanti. Più care ovviamente le versioni plug-in hybrid ma sono alternative interessanti, con la possibilità di abbattere ulteriormente i costi della benzina. La prospettiva di futuri aggiornamenti, inclusi motori più potenti e tecnologie ancora più avanzate, rende la Cupra Terramar un'opzione interessante nel segmento dei SUV sportivi.

Pubblicità
Cupra Terramar
Tutto su

Cupra Terramar

Cupra

Cupra
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (MI) - Italia
045 8091111
customercare@servizi.cupraofficial.it
https://www.cupraofficial.it/

  • Prezzo da 42.250
    a 59.550 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 158 cm
  • Bagagliaio da 400
    a 602 dm3
  • Peso da 1.638
    a 1.904 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Cupra

Cupra
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (MI) - Italia
045 8091111
customercare@servizi.cupraofficial.it
https://www.cupraofficial.it/