Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dalla Germania un nuovo pneumatico “da sparo ma super sicuro" che arriva sul mercato in autunno 2021: lo SportContact 7. Lo abbiamo conosciuto e provato, in pista, con delle supercar capaci di impegnare davvero quando si pala di rapporto intenso tra gomma e asfalto. Nel video il racconto a caldo, guidando Ferrari e McLaren, tanto per citare Case note a cui la gomma Continental si sposa.
Sono ben 42 gli “articoli” SportContact 7, disponibile in dimensioni che vanno da 19 a 23 pollici. Una gamma da sportive e supercar che scendono in pista ulteriormente ampliata, nel corso del prossimo anno.
Con la nuova generazione SportContact, l'azienda di Hannover offre agli automobilisti con passione da “pilota” che amano le elevate performance, uno pneumatico in primis molto sicuro. È infatti orientato all'handling ma anche all’elevata resa chilometrica. Rispetto al modello precedente, le prestazioni in pista migliorano del 10%, gli spazi di frenata sul bagnato si riducono dell'8%, in frenata su fondo stradale asciutto il nuovo SportContact è migliore del 6%. Il chilometraggio, elemento non da poco anche per la sportive pure, aumenta del 17%. I test fatti con dimensioni 245/30 R 20, hanno visto migliorare sensibilmente handling sul bagnato e asciutto e aderenza.
Nello specifico, per il nuovo SportContact 7, gli sviluppatori hanno scelto un design adattivo, che si adegua a fondi stradali asciutti e bagnati e, con una configurazione specifica per dimensione del battistrada, offre il massimo piacere di guida su qualsiasi veicolo. La mescola BlackChili è formulata in modo ottimizzato per adattarsi alle caratteristiche di aderenza del profilo asimmetrico.
Durante lo sviluppo Continental si è focalizzata sul massimo livello di ottimizzazione in tutti gli ambiti della performance, al fine di combinare il piacere assoluto di guida con la massima sicurezza e sostenibilità nel segmento degli pneumatici U-UHP, come questo. Ovvero pneumatici ad alte prestazioni.
Lo SportContact 7 è sviluppato sia per uso in autovetture con caratteristiche sportive, sia per le vere supersportive. Una serie ampia di vetture che lo possono usare: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, così come la serie RS di Audi e le BMW sportive serie M. Alcune compatte toste, come la Ford Focus III RS o la Mini Cooper S Clubman. Infine lo SportContact 7 ha anche misure adatte a Porsche 4 S GT, varie AMG, Lamborghini e McLaren. Tre le molte dimensioni SportContact 7, ci sono anche quelle Brabus S 65 Rocket 900 Coupé.