Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Somiglia alla De Lorean e in effetti la matita è la stessa: quella del mitico Giorgetto Giugiaro, ed è un'auto che estremamente moderna. Questa è fotonica sotto miliardi di punti di vista perché veniva motorizzata in modo è completamente differente. Dietro veniva installato un motore Lotus in varie declinazioni di potenza. E nel 1977 era stata addirittura protagonista "subacquea" di un film di James Bond.
In questo caso nel 1980 c'era il motore turbo con 210 cavalli che permette a questa vettura di avere delle prestazioni che impensierivano veramente le Porsche ma anche le Ferrari dell'epoca. Prestazioni che vengono scaricate sulla vettura attraverso le ruote posteriori, ma è certamente il design che colpisce, oltre alla meccanica
Il telaio era di in acciaio (non alluminio) ma in tutto pesava 1200 kg, comunque molto leggera e nonostante fosse una gran turismo era una vettura non solo era bellissima, ma anche funzionale. Aveva persino un piccolo bagagliaio nella zona posteriore.
Il motore è installato longitudinalmente turbocompresso 2100, e anche all'interno questo abitacolo biposto ci parla di modernità, con una bellissima la strumentazione, il volante a due razze e dei sedili quasi antropomorfi.
Non vedo l'ora di fare un giro qui in pista, non posso guidarla perché è un po' delicata e ci vuole un collaudatore espertissimo, ma voi godetevi lo stesso il mio video da passeggero. Ciao da Emiliano Perucca Orfei Masterpilot.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT