Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In ogni n ogni Alfa Romeo che si rispetti pulsa un “cuore sportivo”. Un organo vero e proprio che hanno solo le migliori auto del Biscione. Un muscolo potentissimo che immette nelle vene delle Alfa solo sangue nobile. E che ha permesso di trasformare moltissime auto della casa di Arese in leggende su ruote. Diverse da tutte le altre.
È grazie al “cuore sportivo” se sono nate auto come la Giulia Quadrifoglio, la berlina che ha fatto impallidire i tedeschi. Ma il cuore sportivo era pronto a pulsare anche nella Giulia Sprint GTA, nella 8C e nella Montreal. E pure nella 156, la miglior trazione anteriore italiana, così come nella Stelvio, l’unica Suv che si guida come un’auto sportiva.
Questo è il passato. Ma l’Alfa Romeo di oggi si chiama Tonale. È lei la più nuova, la più desiderata della gamma. Quella chiamata a fare i grandi numeri. E allora era arrivato il momento di capirlo una volta per tutte. Anche lei ha un cuore sportivo?
C’era solo un modo per scoprirlo. Prendere la top di gamma, l'ibrida plug-in da 280 CV. E strapparla dalla sua quotidianità, dalla sua comfort zone. E portarla oltre i suoi limiti meccanici e fisiologici. Su strada ci penserò io. Ma in pista ci voleva qualcuno con un piedone, per usare un termine molto caro ad Alfa.
Riprese: Leonardo Mannoli
Riprese e montaggio: Alessandro Di Rosa
Drone: Emanuele Brambilla
Producer: Marco Rampon
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/