Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiate pazienza quando guarderete il video, ma io quando provo un'auto così un po' mi commuovo, perché penso che dire la parola addio alla TT con questa Iconic Edition e i suoi 100 esemplari è un po' come staccarsi da un modello che per tanti anni (un quarto di secolo) mi ha fatto divertire sempre, dalla meno potente a questa versione speciale del 5 cilindri con il suo sound del tutto peculiare e uno stile che, anche se qui è celato sotto ali, spoiler e flics, ancora si riconosce in quella incredibile ispirazione al trend Bauhaus che nel 1995 vide il prototipo debuttare al Salone di Francoforte.
Certo che l'Aerokit le dona una faccia tutt'altro che remissiva e rassegnata alla pensione, è già un pezzo da collezione ma le appendici, i diffusori e le feritoie non sono mica state messe lì per far scena (anche perché costa più di 110.000 euro), bensì studiate nella galleria del vento per aumentare il carico posteriore e esaltare la guidabilità del suo powertrain da 400 CV. Fa lo 0-100 in 3,7 secondi e arriva 280 km/h. Tutto il resto ve lo dico mentre guido sul circuito Monteblanco, in Spagna.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html