Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi entra a testa alta nel mondo dell'ibrido plug-in con la nuovissima A3 e-tron. Disponibile solo con variante di carrozzeria Sportback, quindi a cinque porte, la e-tron è spinta da un modulo ibrido composto da un tradizionale benzina 1.4 TFSI 150 da CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic.
La potenza complessiva è di 204 CV e si sentono davvero tutti. Il motore elettrico regala una valanga di coppia non appena si preme sull'acceleratore e l'accelerazione è davvero vigorosa. La A3 e-tron infatti scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e può raggiungere i 222 km/h di velocità massima.
Allo stesso tempo però i consumi, se si guida tanto in città o nel traffico, sono davvero contenuti. La capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia in modalità full electric e durante la nostra prova siamo riusciti a consumare meno di sei litri ogni 100 km, senza mai risparmiarci troppo con il pedale del gas.
L'equipaggiamento è al top di gamma e sulla e-tron non manca davvero niente. Fari a led, cerchi in lega da 17”, volante sportivo e navigatore sono di serie. Il prezzo però – si parte da 40.500 euro – non è di certo per tutti. La e-tron rimane quindi un oggetto del desiderio per chi vuole distinguersi con un modello per certi aspetti fuori dagli schemi, ma che non costringe a nessun compromesso in termini di autonomia e prestazioni.
La A3 e-tron offre un allestimento completissimo, con il meglio della tecnologia Audi
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html