Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa automobilistica giapponese, ha svelato pochi giorni fa il nuovo MY24 della CX-30 e, tra le novità, Mazda ha aggiornato la sicurezza, l'infotainment e il design.
Il nuovo MY24, porta il nuovo colore Ceramic Mettalic e, sorpattutto, per quanto riguarda le dotazioni e i miglioramenti che riguardano la sicurezza. Infatti, ora è presene il Distracted Driver Alert, una maggiore precisione del sistema Intelligent Speed Assist e dei miglioramenti sia per la frenanta di emergenza notturna che al supporto alla guida in colonna.
Dentro l'abitacolo sono state fatte alcune piccole migliorie che, complessivamente, portano la vettura a restare aggiornata con le ultime tecnologie disponibili. Infatti, il navigatore è stato aggiornato con una migliore mappatura nei percorsi in fuoristrada (grazie ad un sensore giroscopio 3D) e, grazie alla connettività wireless per lo smartphone, ora è possibile proiettare sull'head-up display le istruzioni di navigazione.
Per quanto riguarda la parte hardware, ora è presente un nuovo schermo dell'infotainment più grande da 10,25 pollici (prima era di 8,8), delle porte di tipo USB-C e dei pulsanti al volante che hanno cambiato colore per essere più leggibili.
L'offerta Mazda per CX-30 ha come requisito per accedere al finanziamento agevolato la permuta o la rottamazione di un veicolo, una volta soddisfatto questo requisito è possibile acquista la Mazda CX-30 2.0 122 CV Prime Line con un anticipo di 8.470 euro e 36 rate mensili da 199 euro. TAN 6,99% TAEG 8,80%
La maxirata finale, valida anche come valore futuro garantito è di 12.811 euro, con un chilometraggio totale 45.000 km. L'eventuale percorrenza in eccedenza, in caso di restituzione del veicolo, è conteggiata a 10 centesimi al chilometro. La CX-30 2.0 122 CV Prime Line ha un prezzo di listino di 27.850 euro. Il rapporto tra maxirata e listino porta quinti al 46% il valore residuo percentuale che il costruttore attribuisce all'auto dal dopo i 3 anni della durata del contratto di finanziamento. Un valore basso che rende sì meno pesante la maxirata, ma che certamente meno conveniente alla scadenza permutare o rendere l'auto. Tra l'altro, il fatto che Mazda CX-30 gode di una garanzia di 6 anni o 150.000 km. come previsto oggi dal costruttore, dovrebbe aiutare a sostenere il valore residuo percentuale su livelli più alti.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/