Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In questo momento dove le proposte commerciali dei principali costruttori non spiccano certo per fantasia e innovazione la proposta di Lynk & Co si propone come una vera alternativa. La macchina in abbonamento mensile, senza la preoccupazione di dover fare una scelta (e un debito) che resterà da gestire per i prossimi anni. La prendo, la uso per quanto tempo mi serve e poi la lascio quando voglio, senza vincoli. Confrontata con le altre soluzioni, come il classico noleggio a lungo termine, con i sui obblighi di durata e che spesso fa pagare anticipi e penali nel caso di disdetta anticipata, una liberà non da poco. Vantaggi che si possono anche confrontare con l'acquisto vero e proprio, che sempre più diventa un investimento. Che nel caso dell'auto deve sempre considerare e conteggiare costi di gestione e preoccuparsi del valore del proprio usato, quando si decide di cambiare l'auto, prima di essere considerato la soluzione più economica.
Qui nulla di tutto questo, con 550 euro al mese, hai l'automobile, l'assicurazione, la tassa di proprietà e la manutenzione compresi, si devono solo aggiungere i costi del carburante o dell'elettricità, perché la Lynk & Co 01 è un ibrida plug-in, tutto integrato in un offerta molto moderna e adatta a tempi incerti come i nostri. L'unico adempimento formale, dopo aver stipulato il contratto, è quello di comunicare alla Motorizzazione l’identità del soggetto che avrà a disposizione il veicolo per un periodo superiore a 30 giorni. Su questo punto c'è da prestare una prima attenzione, infatti la polizza assicurativa collegato al noleggio consente la guida solo all'intestatario del contratto e ai suoi famigliari conviventi, altri soggetti non possono guidare l'auto, ma anche per questo c'è una soluzione come spiegheremo più avanti. Insomma tutto molto easy, come dicevamo c'è solo da prestare qualche attenzione su alcuni particolari nelle condizioni contrattuali, per valutare se l'offerta fa per voi.
La seconda attenzione è quello di restare nel chilometraggio mensile stabilito di 1.250 chilometri al mese, l'eventuale chilometraggio in più è addebitato a 16 centesimi al chilometro, insomma non proprio economico, ma se si tiene l'auto per più mesi il chilometraggio è cumulativo, così se un mese si percorre meno strada del previsto, il mese successivo si può superare la soglia senza pagare.
Visto che è un vero e proprio noleggio c'è l'assicurazione kasko, con una franchigia di 500 euro in caso di incidente. E la manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa, inoltre sono previste soluzioni anche nel caso di fermo auto, per non lasciare "a piedi" l'utilizzatore. Le opzioni e i costi terminano qui, se proprio si vuole le uniche aggiunte a pagamento sono i pneumatici invernali o il portapacchi.
Un altra innovazione è quella che consente, tramite l'app Lynk & Co di mettere in condivisione l'auto in uso con altri abbonati al servizio. Potendo così, se si vuole, anche guadagnare qualcosa quando l'auto è ferma inutilizzata. Sullo sharing per ora Lynk & Co non trattiene costi e diventa così anche la soluzione per poter far guidare a parenti non conviventi e amici l'auto che si ha in uso.
C'è inoltre da sapere che, se si decide per la soluzione dell'abbonamento, non aspettatevi che l'auto che vi verrà consegnata sia un auto appena uscita dalla fabbrica, potrebbe essere una vettura che ha già percorso della strada, Lynk & Co si impegna a fornire vetture sempre impeccabili negli interni e nella carrozzeria, oltre ad assere in perfetto stato meccanico, ma non sempre nuove. Ma d'altronde questo è un piccolo sacrificio da fare in cambio del vantaggio di avere sempre un auto fresca. Infatti Lynk & Co sostituisce le auto, anche se ancora in uso, appena la vettura inizia ad avere una percorrenza chilometrica elevata.
Resta solo un ultima domanda, quanto è conveniente questa soluzione? La risposta come sempre non è univoca e dipende dalle proprie esigenze di mobilità, ma tutto sommato, visto anche il successo commerciale di Lynk & Co, si può dire che per un certo tipo di utilizzatore pare adeguata. Sicuramente, sia la tipologia di vettura, che la formala del noleggio non si adattano bene a chi percorre molto strada, ma per chi ha esigenze di mobilità urbana, e non vuole impegnarsi in una scelta che lo condizioni nel lungo periodo l'abbonamento alla Lynk & Co 01 è una soluzione sicuramente da tenere in considerazione.
Lynk & Co
Viale Monza 347, , 20126
Milano
(MI) - Italia
hello@lynkco.it
https://www.lynkco.com/it-it
Lynk & Co
Viale Monza 347, , 20126
Milano
(MI) - Italia
hello@lynkco.it
https://www.lynkco.com/it-it