Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con questa iniziativa, Fiat vuole convincere tutti gli indecisi che sono interessati e incuriositi dall'auto elettrica, ma che sono dubbiosi che possa fare per loro. Le perplessità sono in parte giustificate, visto che per tanti aspetti la mobilità elettrica è nuova per la maggioranza degli automobilisti. E si sa, il cambiamento comportata sempre una certa quota ansietà! Proprio per togliere tutte queste ansie, Fiat e la rete dei suoi Concessionari mettono a disposizione una 500 elettrica gratuitamente per sette giorni. Così è possibile toccare con mano, per un intera settima, tutti gli aspetti che spesso preoccupano i potenziali nuovi clienti di una vettura a batteria, come autonomia o i tempi e costi della ricarica. Nel caso poi ci si decida per comprarla la nuova 500 elettrica, ci sono gli ecoincentivi statali e anche un offerta leasing per privati.
La proposta del leasing è targate Stellantis Financial Services, e in caso di rottamazione somma al bonus statale di 5.000 euro ulteriori 1.500 euro di sconto, che consente così di entrare in possesso dell'auto con zero anticipo e 47 canoni da 299 euro. Dopo i quattro anni della durata del leasing è possibile rendere la vettura senza costi se non si è superato il chilometraggio di 20.000 km. Chilometraggio effettivamente non molto elevato, 5.000 chilometri annui non sono molti anche per un auto elettrica, ma l'eventuale costo dell'esubero di cinque centesimi al chilometro è comunque tra i valori più bassi per le penalizzazioni chilometriche.
Se invece si decidesse di tenere la vettura, l'importo del riscatto è di 14.380 euro. Questo importo non è un valore futuro garantito, come nei finanziamenti con maxirata, ma come prevedono i leasing, un prezzo per comprare la vettura. Una sottile differenza che ha però ha un impatto sul valore stesso, infatti se lo considerassimo come valore residuo rispetto al listino, sarebbe un 48%, valore sufficiente basso da poter scegliere alla scadenza diverse soluzioni, tra non tenere l'auto, comprarla per tenerla o comprarla per usarla come permuta per comprare un altra auto, facendo magari anche un piccolo margine di guadagno.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com