Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con gli ecobonus oltre alle auto elettriche sono incentivati anche i quadricicli elettrici come Fiat Topolino, approfittando di questa occasione è possibile iniziare ad approcciare la mobilità elettrica, seppur con tutti i limiti che la soluzione della microcar comporta per autonomia, velocità, comfort e spazi interni. D'altra parte questi limiti si possono anche sopportare considerando l'ambito dove questo tipo di veicoli trovano il loro impiego più consono, cioè i piccoli viaggi personali quotidiani.
Per i quadricicli ad alimentazione elettrica l'incentivo statale prevede uno sconto del 30% sul prezzo di listino fino a uno sconto massimo di 3.000 euro e non richiede nessuna rottamazione. In caso si possedesse un motociclo da rottamare (si anche una moto, purché immatricolata con categorie L e che sia la massimo Euro 3) l'incentivo diventa del 40% fino a un massimo di 4.000 euro.
La promozione Fiat per Topolino abbina al bonus statale anche un leasing finanziario quadriennale con maxirata finale, che senza rottamazione prevede un anticipo di 2.580 euro e 47 rate mensili da 39 euro. Alla scadenza è possibile riscattare la Topolino con 4.176 euro. Il chilometraggio compreso nel leasing è di 20.000 km il costo degli eventuali chilometri in eccesso, qualora non si riscattasse il veicolo alla scadenza dei quattro anni è di 5 euro ogni 100 chilometri. TAN 6,99% TAEG 9,42%
Con la personalizzazione che i portale finanziario di Stellantis consente è anche possibile azzerare l'importo del d'anticipo, ma chiaramente l'importo dei 48 canoni sale a 99 euro al mese.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com