Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come spesso succede per i marchi premium le offerte prevedono la dilazione di pagamento non attraverso il consuete formule di credito al consumo, ma con la proposta di leasing anche al privato. Non fa eccezione BMW per la sua X1 che con il leasing WHY-BUY propone un offerta finanziaria della durata di tre anni, con possibilità di acquisto dell'auto alla scadenza.
La proposta vede per una BMW X1 Drive18i un anticipo di 9.690 euro e 35 canoni mensili da 320 euro, ai quali c'è da aggiunge ben 6 euro di spese d'incasso, sempre al mese. Alla scadenza dei tre anni è possibile rendere l'auto senza costi in assenza di danni e con un chilometraggio di 45.000 km o pagare il valore di riscatto che è stabilito in 22.719 euro. Il valore del riscatto, in rapporto al prezzo di listino di 40.500 euro, rappresenta una percentuale del 56%. Tasso Leasing 5,99% TAEG 7,85%.
La proposta non si discosta troppo dalle offerte di finanziamento con maxirata e valore futuro garantito che molti altri costruttori offrono, in alternativa BMW ha un articolato e ben rodato programma di noleggio a lungo termine, che con costi sicuramente superiori, offre però la possibilità di vedere in un unica rata mensile integrati anche tutti i costi di gestione del veicolo, ad esclusione del costo del carburante. L'opzione di acquisto alla scadenza è però garantita solo dal leasing, e questo potrebbe essere il vero distinguo tra le due proposte, se si pensa di tenere l'auto per più della durata del contratto.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html