Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"Bonus Impresa" così è stato battezzata l'iniziativa dell'azienda guidata da Carlos Tavares per incentivare le vendite alle aziende. Soprattutto per quelle che per svariati motivi non vogliono accedere al noleggio a lungo termine. La promozione prende spunto dagli incentivi statali e "stanzia" un budget di 40 milioni di euro per scontare l'acquisto di un veicolo di uno qualsiasi dei brand del gruppo. Quindi che si decida per un Alfa Romeo Tonale o Peugeot 308 lo sconto c'è.
L'offerta non è vincolata a nessuna condizione e non c'è l'obbligo di rottamare o permutare un veicolo. Per conoscere l'entità del bonus è poi sufficiente collegarsi all'apposito sito, il link è qui sotto, e scegliere marca e modello.
Nel sito è possibile anche verificare l'ammontare dei bonus ancora disponibili, e scaricare il coupon da presentare alla concessionaria se si decide per l'acquisto.
Sull'ammontare degli sconti, i valori sono diversi da modello a modello, ma non cambiano in base alle versioni. Alcuni esempi possono essere, per le versioni ibride plug-in (che godono anche degli incentivi statali): Alfa Romeo Tonale Hybrid Plug-In Q4 con uno sconto di 3.900 euro, mentre per una Peugeot 508 SW Plug-In Hybrid il bonus impresa prevede una riduzione di 3.800 euro. Per DS 4 Plug-In Hybrid lo sconto è di 3.400 euro mentre per la Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In si arriva a 5.100 euro, importo però superato dalla Jeep Compass 4xe con 5.600 euro.
Per veicoli non elettrificati gli sconti invece vedono per Fiat Panda 2.100 euro, Lancia Ypsilon 2.700 euro, Fiat Tipo 3.600 euro. Mancano purtroppo da questa iniziativi i veicoli commerciali e i piccoli furgoni, che per molte realtà professionali sono il principale mezzo di lavoro. La promozione termina il 31 dicembre 2023 o all'esaurirsi dei fondi.