Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Agosto, tempo di vacanze. In questo periodo dell'anno le grandi città si svuotano, e in molte città vengono spenti i varchi delle ZTL, specie nelle settimane centrali. Vediamo il dettaglio in alcune delle principali località italiane.
A Milano, i lettori ottici nell'Area C verranno spenti dal 14 al 20 agosto; il divieto di ingresso, però, rimane per i mezzi di lunghezza superiore ai 7,50 metri. Si tratta di un'interruzione dimezzata rispetto a quella dello scorso anno, quando la circolazione fu libera dall'8 al 22 agosto.
Per quanto riguarda Roma, invece, i varchi delle ZTL dei quartieri Centro, Monti, Trastevere, San Lorenzo e Testaccio verranno spenti esclusivamente di notte, dall'1 al 31 agosto. Nei varchi in città che osservano un orario diurno, invece, le limitazioni rimangono invariate: dalle 06.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì e alle 14.00 alle 18.00 del sabato.
Stop alla ZTL dal 14 al 25 agosto a Torino; il parcheggio, poi, sarà gratuito. I divieti di accesso nelle ZTL Romana e Valentino, invece, permangono.