ZF e Faurecia, intesa per la guida autonoma

ZF e Faurecia, intesa per la guida autonoma
Pubblicità
ZF e Faurecia hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di tecnologie di sicurezza e componentistica per interni finalizzate alla guida autonoma
10 maggio 2017

ZF e Faurecia, due fornitori leader di sistemi per autovetture e veicoli commerciali, hanno siglato un accordo di collaborazione strategica per lo sviluppo di tecnologie di sicurezza e componentistica per interni esclusive e assolutamente innovative, finalizzate alla guida autonoma. Nell'ambito di questa partnership tecnologica, le due aziende svilupperanno soluzioni innovative degli interni abitacolo, per garantire la sicurezza degli occupanti in tutte le potenziali posizioni.

«Questa alleanza rappresenta un altro passo importante nel cammino di Faurecia verso lo sviluppo di un ecosistema innovativo adatto a ospitare soluzioni tecnologiche per l'Abitacolo del Futuro. Grazie ai rapporti stretti che ci legano e alla nostra vision comune, progetteremo un'offerta tecnologica esclusiva che garantirà la sicurezza degli occupanti del veicolo in vari scenari di guida autonoma», ha dichiarato il CEO di Faurecia, Patrick Koller. 

«Insieme saremo più forti - gli fa eco il CEO di ZF, Stefan Sommer -. Affinché l'elettrificazione dei veicoli e la guida autonoma possano avere successo, sono necessarie tecnologie innovative di sicurezza attiva e passiva. ZF, uno dei leader mondiali della sicurezza, si è ora alleato con Faurecia per realizzare soluzioni di sicurezza integrate».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità