Zanardi corre la 24 Ore di Spa 2015 con la BMW Z4 GT3 ufficiale

Zanardi corre la 24 Ore di Spa 2015 con la BMW Z4 GT3 ufficiale
Pubblicità
Il Campione di Castel Maggiore corona uno dei suoi sogni più grandi, quello di partecipare con la BMW Z4 GT3 alla 24 Ore di Spa in programma il 25-26 luglio 2015. La sfida di Alessandro e della BMW non sarà tanto nel correre ma far condividere l'abitacolo a piloti con esigenze fisiche profondamente diverse
18 marzo 2015
La 67esima 24 Ore di Spa (25-26 luglio) sarà certamente una delle corse endurance più seguite dell'anno: tra i piloti al via ci sarà anche Alessandro Zanardi.
 
Il pilota di Castel Maggiore, fino a qualche settimana fa in bilico in questa scelta per via della quasi concomitanza della data con i mondiali di paracilismo, sarà al volante della sua BMW Z4 GT3. 
 
Una vettura che conosce molto bene ma che per la prima volta, visto che nel Blancpain Endurance Series correva da solo, dovrà condividere con altri piloti aggiungendo una ulteriore sfida tecnica alle difficoltà che una corsa così lunga porta per forza di cose con sé: ai cambi pilota, infatti, la vettura dovrà essere adeguata in molti particolari alle esigenze di piloti "normali".

Jens Marquardt, Direttore BMW Motorsport

"Siamo molto emozionati al pensiero di questa nuova avventura con Alex - ha detto Jens Marquardt, Direttore BMW Motorsport - perché nel 2014 Alessandro ha dimostrato al volante della nostra vettura che tutto è possibile se affronti le questioni con determinazione e conoscenza tecnica. La partecipazione alla 24 Ore di Spa è per noi una nuova pietra miliare nella nostra partnership ed una bella sfida perché non sarà semplice realizzare un abitacolo in grado di essere adattato così velocemente alle esigenze di piloti che hanno necessità fisiche così diverse."
alex zanardi bmw 2
Nel 2014 Alessandro Zanardi ha corso con la BMW Z4 GT3 nel Blancpain Endurance Series

Alessandro Zanardi

"Competere nella 24 Ore di Spa è un sogno che si realizza. Era da molto che ci pensavo ed è bello che la BMW e Jens Marquardt abbiano pensato con me che questo sogno potesse trasformarsi in realtà. Se si pensa alla sfida che andiamo ad affrontare sembra impossibile che un pilota senza gambe possa correre assieme a piloti "normali" ma i miei amici di BMW hanno esperienza ed idee per affrontare al meglio questa sfida. Voglio davvero ringraziare tutti loro per aver appoggiato questa sfida e non vedo l'ora di iniziare!"
 
Per preparare la corsa di durata il team BMW si presenterà con Alessandro Zanardi il 19 e 20 giugno alla tappa di Le Castellet del Blancpain Endurance Series. Altre corse o test non sono stati ancora ufficializzati come non sono stati ancora ufficializzati i nomi dei piloti che correranno con Alessandro nella mitica competizione belga.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità