Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alex Zanardi sarà uno dei piloti schierati da BMW per la Dream Race, gara in cui vetture del DTM e del Super GT nipponico si sfideranno tra loro. Zanardi sarà impegnato al volante di una M4 DTM opportunamente modificata, dotata di un sistema di frenata manuale e di un anello sullo sterzo per controllare l'acceleratore. Al momento BMW non ha ufficializzato i nomi dei due piloti con cui Zanardi condividerà l'abitacolo della sua BMW M4 DTM.
«Competere nella Dream Race del DTM e del Super GT è qualcosa di meraviglioso per me - ha dichiarato Zanardi -. La parola meraviglioso è probabilmente usata troppo spesso, ma è decisamente appropriata in questo caso. Il semplice fatto che io sia ancora in grado di correre è sempre un regalo. La BMW M4 DTM, però, è assolutamente una delle migliori vetture da corsa che io abbia guidato nella mia carriera. In più, avrò 100 CV extra sotto il cofano quest'anno»..
«Sarà fantastico, e sono estremamente grato a BMW Motorsport per questa opportunità. So che correre nel DTM è una grande sfida, visto che tutti i i piloti della categoria sono molto professionali e vantano una preparazione eccellente. Questa volta, poi, avremo anche i piloti del Super GT. Per questo motivo, le mie aspettative non sono alte dal punto di vista sportivo. Voglio solo esprimermi al meglio delle capacità e mostrare una prestazione degna di questo evento. In generale, comunque, sono sicuro che sarà un altro grande capitolo della mia carriera nel motorsport», ha aggiunto Zanardi.
«Nessuno si è dimenticato la magnifica partecipazione di Alex Zanardi nel DTM a Misano nel 2018 - ha dichiarato il responsabile di BMW Motorsport, Jens Marquardt -. Per questo motivo, siamo entusiasti del fatto che ritorni alla guida della BMW M4 DTM come parte del nostro dream team per il Fuji. Alex è un'ispirazione per tante persone nel mondo ed è fantastico averlo con noi in Giappone. Siamo fiduciosi del fatto che desti tanta curiosità quanta ne ha suscitato a Misano, e, più recentemente, alla 24 Ore di Daytona».