Zanardi alla NY Marathon

Zanardi alla NY Marathon
Pubblicità
Alessandro Zanardi parteciperà alla Maratona di New York 2007
14 ottobre 2007
Alessandro Zanardi continuerà a correre nel Campionato del Mondo Turismo ancora a lungo. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota di Castelmaggiore, nel bel mezzo di una cena tra amici che nella quale si respirava più l’aria di un addio alle corse che quella di un così piacevole annuncio.

Chi lo conosce bene sa che questo colpo di scena altro non è che l’ennesima bella pagina di un romanzo che in molti definiscono “zanardesco”, ma è evidente che dietro a questa scelta c’è anche la concretezza di un programma sportivo messo a punto dagli uomini della BMW, la casa automobilistica che per prima ha creduto nel pilota emiliano subito dopo la tragedia del Lausitzring.
Un gesto che va evidentemente ben oltre i risultati, comunque eccellenti, e che permetterà a tutti gli appassionati di godere ancora per qualche stagione dei funambolismi di un pilota che appartiene, di fatto, alla storia dello sport a motore.

Contratto firmato, due protesi perfettamente in grado di spingere a fondo su freni e gas, Alessandro Zanardi guarda ora al futuro con una determinazione che ha dell’incredibile e che, lo porterà a dar battaglia anche al di fuori dei tracciati del WTCC.
L’edizione 2007 della Maratona di New York, infatti, vedrà il l’emiliano sfrecciare tra i palazzi della Grande Mela, in sella ad una speciale bicicletta a tre ruote omologata per questo genere di competizioni.

“Non ha il motore – afferma Alessandro Zanardi – ma ha pur sempre delle ruote…per cui spero di fare qualcosa di buono. La decisione di partecipare alla Maratona di NY è nata un po’ per gioco, chiacchierando con gli amici della Barilla. Mi avevano proposto di partecipare al Pasta Party, che andrà in scena a New York proprio durante la maratona, e così pensato che poteva essere una buona idea provare a correre la gara per davvero…”.

La Maratona di New York prenderà il via il prossimo 4 novembre: non ci resta che fare il nostro “in bocca al lupo” ad Alessandro Zanardi per la sua nuova avventura. Siamo certi che la sua forza, un vero esempo per chiunque, lo porterà a tagliare con la solita grinta questo ennesimo, quanto eccezionale, traguardo.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità