Yokohama al Salone di Ginevra 2012

Yokohama al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Yokohama parteciperà all’82° Salone dell’Auto di Ginevra con tre nuovi modelli di pneumatico dedicati ad altrettanti segmenti di mercato
10 febbraio 2012

Yokohama parteciperà all’ottantaduesima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, fondamentale appuntamento per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati, con tre nuovi modelli dedicati ad altrettanti segmenti di mercato.

Primo fra tutti, il BluEarth AE-01, la versione mass-market dell’Earth-1, presentato in anteprima come prodotto eco lo scorso anno. La declinazione AE-01, caratterizzata dalle medesime tecnologie produttive, è di fatto il modello prodotto in vasta gamma per tutto il mondo. BluEarth rappresenta la soluzione verde by Yokohama: uno pneumatico caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, da un utilizzo ridotto di derivati dal petrolio e dal peso contenuto.

Insieme al BluEarth AE-01, Yokohama Rubber presenterà un nuovo modello per SUV, chiamato Geolandar SUV G055 e dedicato al solo mercato europeo, oltre al nuovo sportivo High Performance ADVAN Sport V105, successore del longevo V103, che ha riscontrato un notevole successo sul mercato.

Anch’essi contraddistinti dalla filosofia BluEarth (riportano il simbolo BluEarth sul fianco), questi due modelli presentano specifiche caratteristiche tecniche pensate per assecondare esigenze e stili di guida degli utenti.

Il Geolandar SUV G055, costruito a partire dalla cosiddetta “Nano-Blend Compound” contenente l’olio estratto dalla buccia di agrumi e caratterizzata da una migliorata resistenza al rotolamento, presenta un disegno molto regolare e compatto.

Il nuovo ADVAN Sport V105, attualmente montato su alcuni modelli sportivi Mercedes (CLS ed SLK), sarà a breve disponibile anche sul mercato dei ricambi. Dotato di un disegno direzionale compatto promette un buon livello di drenaggio dell’acqua.

Oltre ai prodotti di serie, allo stand Yokohama - Hall5/Stand 5033 – tutti i visitatori potranno conoscere anche l’ultimo prototipo di pneumatico senz’aria ideato dai tecnici giapponesi e chiamato Youmyaku. Questo rappresenta la nuova frontiera della ricerca Yokohama, che aspira a prodotti sempre più leggeri, resistenti e capaci di eliminare il problema della perdita di pressione di gonfiaggio.

Per presentare tutte queste novità Yokohama Rubber ha indetto una conferenza stampa per la giornata inaugurale del Salone, martedì 6 marzo, alle 15.30 presso il proprio stand (n. 5033 nella Hall5).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità