Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è certo una novità per la Casa di Iwata strizzare l’occhio verso un mondo diverso da quello delle due ruote. Ben noti sono i motori marini e gli strumenti musicali che portano il marchio dei Tre Diapason, ma un’automobile così marchiata rappresenta a tutti gli effetti una novità.
Si chiama Yamaha Motiv-e, e rappresenta l’interpretazione della Casa di Iwata di una vettura di dimensioni compatte concettualmente simile ad una smart e volta a sorridere alla mobilità cittadina nelle megalopoli del prossimo futuro.
Hiroyuki Yanagi, Presidente di Yamaha, ha confermato che la Motiv-e dovrebbe entrare in produzione a partire dal prossimo anno forte di un propulsore a tre cilindri da 1.000 cc (che potrebbe essere derivato da quello della MT-09) in grado di sviluppare fino a 70 CV di potenza massima.
La Yamaha Motiv-e sarà dotata di un telaio in acciaio e di un corpo vettura in materiale plastico antiurto al fine di contenere il più possibile le masse. Le prime comunicazioni pervenute dal costruttore parlano infatti di un peso di 100 kg inferiore rispetto ad una smart, mentre il prezzo di commercializzazione dovrebbe, nelle intenzioni del costruttore, restare al di sotto dei 12.000 euro.