Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Automotive Dealer Day di Verona è in pieno svolgimento e tra gli stand fanno la loro comparsa anche auto inaspettate: è il caso della Xpeng P7 che abbiamo potuto vedere da vicono per una prima valutazione della nuova berlina Made in China in arrivo nei prossimi mesi anche in Europa.
Il design della vettura è molto simile a quello della Tesla Model 3, sua concorrente americana, con un coefficiente aerodinamico di 0,23 e uno stile minimalista. Potrebbe davvero piacere alla clientela europea; le versioni disponibili che arriveranno nel Vecchio Continente saranno tre, tutte equipaggiate con una batteria di 88 kWh: la Long Range: equipaggiata con un motore elettrico posteriore che sviluppa una potenza di 266 CV, un’autonomia di 576 km e una ricarica in DC che arriva fino a 175 kW (10-80% in 30 minuti) e una Performance: due motori elettrici (uno per ogni asse) che sviluppano 426 CV e grazie ai quali è possibile accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.
C'è poi la Wind Edition: ancora nessuna informazione sulle prestazioni, ma è notevole il fatto che l'apertura delle porte anteriori sia ad elitra, simile alle Lamborghini.