Xiaomi: dopo gli smartphone Redmi, auto elettriche con il range extender

Xiaomi: dopo gli smartphone Redmi, auto elettriche con il range extender
Pubblicità
Xiaomi Motors punta ai veicoli elettrici ad autonomia estesa per soddisfare la crescente domanda
6 ottobre 2023

Nel mondo in costante evoluzione dell'industria automobilistica elettrica, Xiaomi Motors sta facendo mosse audaci per espandere la sua presenza. Dopo aver lanciato modelli elettrici puri, l'azienda cinese ha annunciato piani per sviluppare veicoli elettrici ad autonomia estesa.

La notizia è emersa da fonti interne che hanno affermato che Xiaomi Motors sta già pianificando prodotti correlati all'autonomia estesa e sta cercando attivamente di innovare nel settore dei veicoli elettrici ad autonomia estesa. L'azienda ha persino pubblicato posizioni di ricerca e sviluppo pertinenti su piattaforme di reclutamento, tra cui ingegneri per la progettazione e lo sviluppo di sistemi ad autonomia estesa, ingegneri per il sistema di alimentazione, e ingegneri per il sistema di scarico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ciò che rende questa mossa particolarmente interessante è il fatto che Xiaomi Motors sta anche lavorando su diverse generazioni di piattaforme. La prima generazione dovrebbe essere lanciata il prossimo anno, mentre la seconda generazione è prevista per il 2025. Questo suggerisce che i veicoli elettrici ad autonomia estesa potrebbero non essere troppo lontani.

Argomenti

Pubblicità