WTCR Zandvoort 2018. Gara 1 a Ehrlacher

WTCR Zandvoort 2018. Gara 1 a Ehrlacher
Pubblicità
Si conclude così gara 1 del mondiale TCR a Zandvoort, dopo il grande botto che ha visto le due Hyundai coinvolte al via
20 maggio 2018

Vittoria per Yann Ehrlacher a Zandvoort dove il nipotino di Yvan Muller ha ottenuto un grande successo in Gara 1. Gara contornata anche dal pirmo successo di Aurélien Comte con la Peugeot 308 TCR Del DG Sport Competition. Ottimo scatto per la Civic che ha letteralmente bruciato la Golf GTI di Rob Huff, così come Comte. Da subito i due hanno cercato di scappare, mentre il britannico della Sébastien Loeb Racing si è ritrovato inseguito dall'Audi RS 3 LMS TCR di Gordon Shedden, a sua volta non brillantissimo in partenza.

Grande botto dopo poche curve che ha fatto sospendere la gara. La collisione avvenuta fra le Hyundai i30 N TCR di Norbert Michelisz e Yvan Muller, con il francese rimasto a cavalcioni del guard rail alla curva 3 e con parole di poco garbo per il rivale. 

Alla ripresa Ehrlacher ha preso il largo inseguito da Comte, Huff e Shedden. Frédéric Vervisch ha lasciato via libera all'Audi di Jean-Karl Vernay, che rapidamente ha ripreso Shedden. Lo scozzese nel frattempo ha tentato l'attacco ad Huff al decimo giro, ma l'inglese ha riportato davanti la sua Volkswagen Golf GTI TCR senza più mollare il podio. Ehrlacher alla fine è tornato a fuggire, Comte ha controllato alle sue spalle dopo averlo inzialmente insidiato, Huff si è scrollato di dosso le Audi di Shedden e Vernay, mentre Esteban Guerrieri ha chiuso sesto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità