Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sepang entra a far parte del calendario del WTCR per il 2019: la pista malese ospiterà l'ultimo weekend di gara dell'anno. Non è ancora stata diffusa la data precisa, ma sappiamo già che una delle tre corse in programma sarà disputata in notturna. Il calendario del mondiale 2019 del WTCR è stato reso noto al termine della riunione del Consiglio Mondiale della FIA.
La stagione 2019 del WTCR prenderà il via dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech il 7 aprile; confermato anche l'ormai classico appuntamento alla Nordschleife, in concomitanza con la 24 Ore del Nürburgring, che il prossimo anno verrà disputata a giugno e non a fine maggio come di consueto.
Confermate anche le gare in Ungheria, in Slovacchia, in Portogallo, in Giappone e a Macao. Delle due corse in Cina del 2018, resterà solo quella di Ningbo; la gara di Wuhan sarà sostituita da quella di Sepang. L'unico appuntamento in calendario ancora in forse è Zandvoort, in programma a maggio.
Tra le novità della stagione 2019 del WTCR anche un nuovo sistema di punteggi: saranno assegnati fino al quindicesimo classificato. Questi i punteggi assegnati per ogni posizione: 25 - 20 - 16 - 13 - 11 - 10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 -1. Anche i primi cinque classificati delle qualifiche otterranno dei punti.
7 aprile - Marocco - Marrakech
28 aprile - Ungheria - Hungaroring
12 maggio - Slovacchia - Slovakia Ring
19 maggio - Olanda - Zandvoort
22 giugno - Germania - Nürburgring Nordschleife
7 luglio - Portogallo - Vila Real
15 settembre - Cina - Ningbo
27 ottobre - Giappone - Suzuka
17 novembre - Macao
data da confermare - Malesia - Sepang