Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il calendario 2018 del neonato World Touring Car Cup consterà di dieci appuntamenti: nove di questi sono già stati annunciati, in attesa della conferma da parte del Consiglio Mondiale della FIA. Sono sette i round in comune con il vecchio WTCC: Marrakech, Hungaroring, Nordschleife, Vila Real, Termas de Rio Hondo, Ningbo e Macao.
Il mondiale WTCR comincerà al Circuit Moulay El Hassan di Marrakech il 7 aprile e terminerà a Macao il 18 novembre. Dopo il Marocco, si continuerà con l'Hungaroring e la Nordschleife, spostata di due settimane rispetto all'usuale slot di fine maggio. La novità annunciata è l'inserimento nel calendario di Zandvoort, occasione in cui correranno anche TCR Benelux e TCR Europe Series.
In Giappone, invece, non si correrà più a Motegi, bensì a Suzuka, in concomitanza con la Super Formula nipponica; il gap tra Cina e Giappone è aumentato a quattro settimane. Tra Ningbo e Suzuka potrebbe inserirsi una gara; le trattative sono in corso. Un altro circuito, invece, è stato contattato per uno slot tra Vila Real e Termas de Rio Hondo, a fine luglio.
Assente dal calendario Monza: il mondiale Turismo era tornato in azione sul circuito brianzolo quest'anno. Anche Losail, teatro dell'ultima gara stagionale del 2017, non è presente.
7-8 aprile Marrakech
28-29 aprile Hungaroring
10-12 maggio Nurburgring Nordschleife
19-21 maggio Zandvoort
23-24 giugno Vila Real
4-5 agosto Termas de Rio Hondo
29-30 settembre Ningbo
27-28 ottobre Suzuka
15-18 novembre Macao