WTCR 2022, Spagna, gara 2: vince Azcona

WTCR 2022, Spagna, gara 2: vince Azcona
Pubblicità
Mikel Azcona vince gara 2 del WTCR Race of Spain 2022, davanti a Robert Huff. Santiago Urrutia completa il podio, Gilles Magnus è decimo
26 giugno 2022

Nella gara 2 del WTCR Race of Spain 2022, si impone Mikel Azcona: è stato il pilota della BRC Hyundai ad imporsi nel sesto round della Coppa del Mondo Turismo. Quella di Aragon è il sesto successo della sua carriera, la terza stagionale che gli permette di consolidare la leadership della classifica piloti. Azcona è riuscito a vincere la gara di casa come nel 2020, prendendo la testa della corsa alla ripartenza dopo il rientro ai box della safety car, superando di forza Daniel Nagy e resistendo a Robert Huff che come questa mattina si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Sul gradino più basso del podio Santiago Urrutia autore di un grande miglioramento rispetto a gara 1, alle sue spalle Nagy che è riuscito a difendersi da Yann Ehrlacher transitando sotto la bandiera a scacchi quarto. Dietro al campione del mondo Qinghua Ma che non è riuscito a sfruttare la pole per la griglia rovesciata, perdendo sei posizioni, e Yvan Muller.

Completano la top ten Nathanael Berthon, Mehdi Bennani, e Gilles Magnus che per un problema ai freni ha potuto solo limitare i danni. In zona punti anche Thed Bjork, Esteban Guerrieri, Nestor Girolami, Attila Tassi e Tiago Monteiro. Ritirato dopo il caos al via Norbert Michelisz, e Tom Coronel. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Al termine della Race of Spain, in testa alla classifica piloti c'è sempre Azcona con 129 punti, seguito da Magnus 99 e Urrutia 93. Nella classifica costruttori al comando c'è la BRC Hyundai 165, seguita da Link & Co 155, All-Inklom 148.

Argomenti

Pubblicità