Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Yvan Muller conquista la pole position sul circuito di casa di Pau. 1.18.973 è il crono che ha permesse al pilota della Link & Co di dominare le qualifiche del Gran Premio di Francia 2021 di WTCR, e partire davanti a tutti in gara 2.
Muller ha inflitto un distacco di due decimi al connazionale Jean-Karl-Vernay che ha preceduto di ventinove millesimi Norbert Michelisz 3°. Al fianco dell'ungherese scatterà Santiago Urrutia davanti di due decimi a Yann Ehrlatcher che commettendo un errore nella parte centrale e finendo sull'erba, si è dovuto accontentare della 5°posizione.
In terza fila con il leader mondiale partirà il suo rivale per il titolo Esteban Guerrieri migliore della Honda, eliminato in Q2 insieme al compagno di squadra Nestor Girolami 7° e Gabriele Tarquini 8°che sul difficile tracciato di Pau è riuscito a fare meglio della settimana scorsa a Most.
Completano la top ten Thed Bjord e Fredèric Vervisch, alle loro spalle Tiago Monteiro e Nathanel Berthon. Tredicesimo Luca Englster, seguono Robert Huff e Tom Coronel. Chiudono la classifica delle qualifiche del Gran Premio di Francia Jordi Genè, Bemce Boldizs, Attila Tassi e Mikel Azcona, senza tempo Gillet Magnus andato a muro in Q1.