Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prima vittoria stagionale per Norbert Michelisz in gara 1 del WTCR sulla temibile Nordschleife del Nürburgring. Il magiaro di Hyundai ha preceduto il poleman, Esteban Guerrieri, secondo con la sua Honda Civic. Michelisz ha beffato Guerrieri in partenza, e ha preso subito la testa della corsa, guadagnando un considerevole vantaggio già nel primo dei tre giri della corsa sull’Inferno Verde. Le due posizioni di testa si sono così subito consolidate e si sono mantenute fino alla bandiera a scacchi.
La lotta per la terza posizione, invece, si è decisa nelle ultime fasi della gara. Il terzo gradino del podio sembrava inizialmente alla portata di Nestor Girolami e Vervisch: quest’ultimo ha passato Girolami nel corso del primo giro, ma l’argentino gli ha restituito la pariglia nella tornata successiva. Tra i due litiganti, in ogni caso, sembrava dover godere il terzo: Huff ha passato Girolami nel corso dell’ultimo giro, ma ad avere la meglio dopo un duello a suon di sportellate è stato Girolami.
Huff e Vervisch hanno preceduto Yann Ehrlacher, sulla Lynk&Co della Cyan Racing. Settimo posto per il poleman delle qualifiche 2, Benjamin Leuchter, davanti alle Hyundai di Augusto Farfus e Nicky Catsburg. Completa la top ten Johan Kristofferson, su Volkswagen Golf GTI TCR.