WTCR 2019, Cyan Racing rivela la vettura per la stagione 2019

WTCR 2019, Cyan Racing rivela la vettura per la stagione 2019
Pubblicità
Dopo l'oro nella stagione 2017 con Volvo e la S60, gli svedesi sono pronti a tornare
19 ottobre 2018

Cyan Racing è pronta ad approdare nel WTCR nel 2019. Come primo pilota è stato annunciato proprio Thed Bjork, che in questo momento si sta contendendo il titolo piloti a bordo della i30 n TCR dell'YMR (Yvan Muller Racing). Il pilota svedese, che ha vinto il campionato nazionale turismo per 3 volte prima di passare al WTCC nel 2016 ha dichiarato: "Ambire alla conquista del titolo durante la mia settima stagione con Cyan Racing è un sogno che diventa realtà. Combinando tutto questo alla straordinaria collaborazione con Lynk&co, per la produzione di una concept stradale dalle alte prestazione, tutto ha ancora più gusto."

La 03 sarà la terza auto stradale prodotta dal brand in questione. Raggiungerà i clienti in Cina già dal prossimo anno e quelli in Europa dal 2020. Nel frattempo Cyan, in collaborazione con la casa, sta sviluppando una versione da 500 CV; la 03 Cyan. Che viene descritta come l'interpretazione della scuderia di una macchina da TCR per la strada. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La squadra che ha saltato il primo anno del campionato WTCR, precedentemente vincitrice dell'ultimo titolo piloti e costruttori, aveva rivelato, lo scorso mese, che stava lavorando con il brand di Geely, la Lynk&Co, per un progetto riguardante la stagione 2019. Non sono stati aggiunti dettagli sul programma, che si basava sulla berlina 03, auto della casa non ancora svelata, che a questo punto potrebbe essere costruita intorno alla piattaforma della TCR. 

L'auto da corsa, invece, è stata rivelata oggi, durante un eveno al circuito del Fuji. Come primo pilota è stato nominato Thed Bjork, il campione dello scorso anno che attualmente si sta contendendo il titolo piloti a bordo della i30 N TCR. 

Argomenti

Pubblicità