Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver conquistato le FP1, l’ungherese Norbert Michelisz conquista le qualifiche del WTCR a bordo della sua Hyundai sul circuito ungherese, 2° round della stagione 2018. 1’52”644 il tempo che gli è valsa la prima casella della griglia della gara che scatterà alle 15,25. Al secondo posto si è piazzata la Honda dell’argentino Esteban Guerrieri che, insieme al poleman, è l’unico ad essere sceso sotto il muro del 1‘53: 256 il ritardo dal pilota n° 5. Apre la seconda file un’altra Hyundai ed è la n°11, guidata da Thed Bjork: lo svedese ha chiuso il tempo a 4 decimi dalla pole position. Il primo degli italiani è Gabriele Tarquini, che questo pomeriggio scatterà dal quarto posto: tempo in 1’53”088, soli 25 millesimi da Bjork.
Gran tempo per il belga Benjamin Lessennes, che all’ultimo giro ha fatto un primo settore “viola” e sul traguardo è risalito fino alla quinta piazza.
Nei primi otto posti ci sono solo Hyundai e Honda, la prima Volkswagen è nona con Rob Huff, mentre la prima Audi è undicesima. Giovanardi con l’Alfa Romeo è più in difficoltà: 18° con un tempo in 1’54”476.
Ben 9 piloti sono racchiusi in un solo secondo: questo pomeriggio bisogna spingere forte per non far scappare i primi due e suonarsele di santa ragione!