Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Thed Bjork apre la stagione 2018 con un risultato all'altezza delle aspettative. Il pilota svedese si prende la prima sessione di qualifica di quest'anno con la sua i30 TCR. Con il tempo di 1:24:698 aprirà la gara davanti a Norbert Michelisz, che si prende la seconda piazza sulla griglia con un ritardo di soli 136 millesimi. Un risultato che porta la Hyundai del team BRC a monopolizzare la top 3 visto che dietro Michelisz c'è il nostro Gabriele Tarquini. Per lui sono 361 i millesimi di svantaggio, ma si può già parlare di un risultato molto incoraggiante.
Dietro di lui ci sono altri 7 piloti, chiusi in un ritardo di 1,17". Arriva la prima audi RS3 con il francese Jean-Karl Venay, quarto a oltre mezzo decimo di distanza. La prima Golf R arriva in quinta piazza con l'inglese Rob Huff, a 596 dal primo. Jhon Filippi porta in sesta piazza la prima delle Cupra TCR, la vettura al via con il nuovo brand della casa spagnola. Ferma il cronometro con un tempo di 1:25:405.
Un favorito che si era messo in mostra nelle libere è stato Estaban Guerrieri, l'argentino con la nuova Honda Civic Type R TCR, però, è settimo a 832 millesimi dallo svedese. di nuovo Audi con l'iglese Gordon Shedden, seguito da Bennani e Muller con l'altre i30 del YMR.
Solo 21° Giovanardi con l'Alfa Romeo Giulietta TCR del team Mulsannea 1,686.