Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà Yvan Muller ad affiancare sua maestà Sebastien Loeb nell’avventura del WTCC con la Citroen a partire dal prossimo anno. L’alsaziano ha firmato un ingaggio che lo vedrà legato al brand del Double Chevron per il biennio 2014 e 2015 al volante della Citroen C-Elysée con cui la Casa transalpina sarà ufficialmente impegnata nel mondiale a partire dall’anno venturo.
«Sarà un vero onore per me poter rappresentare Citroën nelle corse dal 2014 – ha dichiarato Yvan Muller - come appassionato di rally ho sempre seguito con interesse Citroën nel corso delle stagioni vittoriose di Loeb. E’ fantastico che un marchio che ha vinto così tanto nel WRC abbia deciso di impegnarsi in una categoria in cui ha ancora molto da imparare. Questa non sarà la prima volta in cui dovrò mettere a disposizione la mia esperienza di una squadra che deve crescere, ed è bello per me poter andare oltre il mio ruolo di pilota facendo anche da collaudatore per poter contribuire attivamente alla costruzione di una squadra di successo».
«Nel corso della sua storia, sia nei Rallycross che nel WRC, Citroën Racing ha sempre cercato di reclutare i migliori piloti - osserva Yves Matton, Direttore di Citroën Racing - abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per la nostra nuova sfida nel WTCC, e l'arrivo di un pilota esperto come Yvan ci aiuterà a fare rapidi progressi. Ha dimostrato in questa stagione di essere all’apice della carriera e che la sua sete di vittoria non è mai stata così grande. Sarà anche un ottimo punto di riferimento per Sebastien Loeb. I due sono della stessa regione e si conoscono da molto tempo. Il loro rispetto reciproco creerà una coesione naturale all'interno della squadra».