Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la conferma dell'addio di Citroen a fine 2016, il WTCC potrebbe perdere un altro costruttore: sembrerebbe, infatti, che anche la LADA sia pronta a lasciare la categoria al termine del campionato in corso.
LADA ha esordito nel WTCC nel 2008; dopo una pausa di due anni, è tornata a competere in questa categoria nel 2012. Nella stagione in corso, le tre Vesta in lizza si sono rivelate piuttosto competitive; Gabriele Tarquini e Nicky Catsburg si sono aggiudicati la Opening Race e la Main Race nell'appuntamento di casa per LADA, in Russia.
I tre piloti ufficiali della LADA Sport Rosneft, Tarquini, Catsburg e Hugo Valente, sono già stati avvisati della decisione del costruttore russo di abbandonare il WTCC; dovranno farsi spazio altrove.
Oltre che per gli alfieri del team, l'addio di LADA al WTCC rappresenta un duro colpo per la categoria, già indebolita in ottica 2017 dall'abbandono di Citroen, dominatrice delle ultime tre stagioni con José Maria López.
Una volta abbandonato il WTCC, LADA dovrebbe concentrarsi sulla sola Russian Circuit Racing Series, il campionato turismo locale; a militare in questa categoria saranno delle Vesta TCR. A seguito dell'abbandono di Citroen e LADA, Honda e Volvo saranno gli unici costruttori a vantare un team ufficiale nel WTCC.